SARRI: «É UNA FASE IMPORTANTE DELLA STAGIONE»

UCL, IL SORTEGGIO
10 Luglio 2020
MISTER SARRI PRESENTA LA SFIDA DI REGGIO EMILIA
14 Luglio 2020
Show all

SARRI: «É UNA FASE IMPORTANTE DELLA STAGIONE»

Grande notte di calcio domani sera all’Allianz Stadium, con la Juventus capolista che ospita l’Atalanta, terza forza della Serie A. Oggi Mister Sarri ha presentato la sfida rispondendo alle domande dei giornalisti invitati. «É una fase importante della stagione. L’Atalanta sta facendo bene, ha numeri di grande livello da tutto il campionato soprattutto in trasferta ed è un avversario difficilissimo. É una squadra aggressiva, che viene a prenderti nella costruzione dell’azione ed è abile nelle ripartenze. Dal punto di vista fisico ha accelerazioni importanti».

ORDINE E CONTINUITÀ

«Sarebbe importante domani avere continuità. In questo periodo della stagione vedo che tutte le squadre hanno difficoltà all’interno dei 90 minuti. Le partite subiscono degli sbalzi improvvisi da un momento all’altro. Domani vorrei anche vedere ordine, che in questo periodo è determinante».

LA GARA D’ANDATA A BERGAMO

dybala atalanta

«All’andata l’Atalanta fece 55 minuti di ritmo infernale, poi nella fase finale non riuscì più a sostenerlo. Il momento adesso però è diverso e penso che verrà fuori una gara differente».

LO STATO DI FORMA DELLA SQUADRA

«I numeri della prestazione fisica di Milano sono i migliori tra le partite dopo la sosta, sia in quantità che in qualità della corsa. Higuain sta meglio, a San Siro è riuscito a fare una buona partita soprattutto nel primo tempo, aiutandoci nelle uscite dalla nostra metà campo, e rispetto ad un paio di settimane fa l’ho visto in crescita. Douglas Costa per noi è un giocatore importante, che in certi momenti può fare la differenza. Chiellini e Alex Sandro? Sono due situazioni diverse. Alex è stato fermo 10 giorni e la sua fase di rientro in gruppo è stata molto più veloce, mentre il percorso di Giorgio è differente, si è allenato pochissimo con il gruppo per tutta la stagione».

Fonte : juventus.com