UCL, IL SORTEGGIO

SARRI E PIOLI PRESENTANO LA SFIDA DI SAN SIRO
6 Luglio 2020
SARRI: «É UNA FASE IMPORTANTE DELLA STAGIONE»
10 Luglio 2020
Show all

UCL, IL SORTEGGIO

La fase finale della Champions League prende forma: a Nyon è stato definito tabellone della “Final Eight”, che si terrà dal 12 al 23 agosto a Lisbona, in attesa delle quattro gare ritorno degli ottavi di finale una delle quali vedrà la Juventus impegnata All’Allianz Stadium contro il Lione venerdì 7 agosto alle ore 21:00. Se i bianconeri riuscissero a ribaltare il risultato della partita di andata, giocata in Francia il 26 febbraio scorso e terminata 1-0 in favore dei transalpini, affronteranno nei quarti la vincente tra Manchester. City e Real Madrid. Anche inglesi e spagnoli devono giocare la gara di ritorno, dopo che l’andata giocata al Bernabeu, era terminata 2-1 per i citizens.

Tabellone Champions League

«Prima di tutto dobbiamo passare il turno e sappiamo che ci aspetta un ritorno degli ottavi di finale molto difficile – è il commento di Pavel Nedved dopo il sorteggio – Gli accoppiamenti sono molto stimolanti, del resto dai quarti in poi è difficile scegliere un avversario, perché tutte le squadre sono forti. Real e City sono due squadre che possono ambire alla vittoria finale e sarebbe in ogni caso una sfida molto difficile. Ora il nostro obiettivo comunque è arrivare in Portogallo. Questo nuovo format, con tre gare secche è molto interessante per tutto il mondo del calcio, anche perché si giocherà in un periodo in cui normalmente il calcio è fermo».

«Sono molto contento che abbiamo ricominciato a giocare in campionato- ha sottolineato Giorgio Chiellini – Non vediamo l’ora di riprendere anche in Champions per provare ad arrivare a Lisbona, ma prima abbiamo obiettivi importanti in Serie A e con il Lione nella gara di ritorno degli ottavi».

Fonte : juventus.com